Agriturismo il Poderino

Immergersi nella quiete e rigenerante tranquillità di un luogo unico, immersi nella natura.

Mercoledì, 02 Maggio 2018 18:52

Cena vegetariana

Finalmente anche il caldo dell'estate è arrivato!

Ma così repentino che si fa fatica ad abituarsi: ci si sente stanchi, spossati, il metabolismo rallenta e si suda...

Un buon aiuto in questo periodo lo può dare lo stile di vita ed in particolare l'alimetazione che deve essere nutriente ma leggera, ricca di acqua e sali minerali. Via libera  dunque a frutta , verdura da consumarsi in grande quantità ed è divertente sbizzarrirsi nel preparare freschi piatti unici a base vegetale. Insalatone, pasta con verdure e profumate frittate.

Questa sera mi volevo prendere cura della mia famiglia ed ho preparato una cena vegetariana per loro sperando che sia di  gradimento.

Ho stufato le cipolle rosse con sedano origano ed olio, ho aggiunto sette uova freschissime delle nostre gallinelle del Poderino , un pò di Parmigiano Reggiano grattugiato (ma poco) sale ed un cucchiaio di Maizena. Ho incorporato il tutto da cucinarsi in forno in una tortiera foderata di carta da cottura.... Quando sarà pronta e tiepida la servirò con una super insalata mista di misticanza verde, rucola, pomodori, fagioli , peperone e semi si zucca condita con olio evo del Poderino succo di limone e sale.

E per finire albicocche e melone.

Che ve ne pare, potrebbe essere l'idea per una " apericena"