Agriturismo il Poderino

Immergersi nella quiete e rigenerante tranquillità di un luogo unico, immersi nella natura.

Blog

Quest'anno per una serie di circostanze ci stiamo trattenendo al Poderino oltre il tempo della stagione estiva. C'era il raccolto delle olive,momento centrale della nostra attività agricola con tutte le faccende ad esse collegate. Finalmente adesso tiriamo un pò il…
Dopo gli esami di maturità di mio figlio ci siamo appassionati dei Browny,deliziosi dolcetti al cioccolato di tradizione americana. La ricetta dei browny completava la piccola tesi per l'esame finale all'istituto enogastronomico da cui mio figlio è stato congedato. I…
Noi del Poderino viviamo nella campagna toscana,di essa di beiamo di bellezza,armonia e vitalità ! La natura madre meravigliosa e generosa spesso ci sorprende,ci emoziona con la sua grazia e vita... Dopo una lunga cova di 21 giorni la nostra…
Anche al Poderino sono tornate le rondini,questi piccoli uccelli bianchi e neri da sempre nell'immaginario campestre,evocano bucoliche immagini rurali o almeno così era fino a 50-60 anni fa ! Con l'arrivo della bella stagione le rondini migrano dai paesi caldi…
Il nostro agriturismo Poderino è un'oasi di pace e tranquillità per umani,ma è anche sopratutto un piccolo paradiso per animali ! Qui la natura è regia assoluta,in armonia, le creature vivono la loro vita; noi guardiani e custodi l'assecondiamo limitandoci…
Questa stufa ........ quanto c'è voluto per metterla in funzione ! Ogni anno a fine stagione c'era il problema di riscaldare la stanza,ma tutte le volte qualche spesa imprevista ci impediva di farlo,poi chi doveva fare il lavoro sparava prezzi…
A chi non piace il caffè ? Bevanda calda ,avvolgente dalla fragranza intensa, da carica e una sferzata di energia ... Per la nostra casa e il nostro agriturismo scegliamo ottime miscele bilanciate tra le varietà arabica e robusta,a noi…
Nei giorni di ponte del primo Maggio,ospiti della comunità di Cinigiano gli amici Francesi sono ritornati in Maremma ! Da alcuni anni tra Cinigiano e Moncuq nella regione francese dell'Occitane esiste un sodalizio,un gemellaggio tra paesi di nazioni diverse e…
Finalmente anche il caldo dell'estate è arrivato! Ma così repentino che si fa fatica ad abituarsi: ci si sente stanchi, spossati, il metabolismo rallenta e si suda... Un buon aiuto in questo periodo lo può dare lo stile di vita…
Dalla primavera di quest'anno abbiamo intensificato il wi.fi free per tutti i nostri ospiti! Il servizio adesso copre anche l'area sul retro dell'agriturismo ed il segnale arriva ovunque. Per assicurarvi vacanze nella campagna in Maremma rilassati ma sempre connessi.